Una domenica speciale per tutti.
L’Aperunning Special ha saputo regalare una mattinata di sport, sorrisi e inclusione sociale: l’evento organizzato da Aperunning si è rivelato uno straordinario successo per la partecipazione numerosa e appassionata di tutti coloro che hanno dato il proprio contributo alla manifestazione.
Oltre 400 i partecipanti che Domenica 17 Marzo si sono dati appuntamento alle ore 9.30 Piazza Duomo a Crema per poi prendere parte alla corsa non competitiva che ha visto runner, atleti speciali e amici attraversare il percorso cittadino a Crema, nelle due alternative da 5 od 8 chilometri. Podisti, amatori, comuni cittadini e hanno gremito le vie del centro storico con la loro festante marea colorata a impreziosire e rendere brillante anche una domenica dal cielo coperto.
Protagonisti unici gli atleti dell’associazione Over Limits di Crema, che promuove attività sportive e corsi dedicati a disabili intellettivo-cognitivi, ma anche anziani e persone con lievi disabilità.
A tagliare per primi il traguardo della categoria Maschile sono stati Massimo Corrado, Fabio Venturelli e Marco Viola, mentre le protagoniste del podio femminile sono state Alice Colombetti, Chiara Bardon ed Elisa Rossoni. Il podio Over Limits ha invece visto brillare Paolo Taloni, Balu Volta e Matteo Sperolini, che hanno festeggiato insieme agli amici e compagni delle attività del gruppo, così come ai loro istruttori ed educatori.
A chiusura della mattinata, l’imperdibile aperitivo per brindare insieme a una domenica da ricordare: bravi tutti!