A conclusione del 13° Memorial “Gianbattista Mazzini” – In campo per la solidarietà, la cui serata conclusiva ha avuto svolgimento la Domenica 26 Maggio presso il Centro Sportivo Comunale a Bagnolo Cremasco (CR), la Sezione Territoriale Cremasca di A.I.P.A.M.M. “Mielofibrosi Gianbattista Mazzini” ha organizzato presso la Sala Riunioni del medesimo centro, la cerimonia consegna del ricavato dell’iniziativa alla “A.I.P.A.M.M.” Associazione Italiana Pazienti con Malattie Mieloproliferative. In assenza dell’ex presidente AIPAMM nazionale prof. Giovanni Barosi, hanno condotto la serata i fratelli Gianmario e Giuseppe Mazzini con Renzo Verdelli e Marco Gipponi.
All’evento, tenutosi Venerdì 5 Luglio alle 19.00, hanno partecipato personalità illustri, oltre ai rappresentanti delle associazioni: per il Centro per lo Studio e la Cura della Mielofibrosi c/o il Policlinico S. Matteo di Pavia il Dott. Vittorio Rosti, per l’A.I.P.A.M.M. Cremasco il dottor Alessandro Inzoli primario del reparto di oncologia dell’ASST di Lodi, a cui si sono aggiunti lo staff della U.S.D. Bagnolo e altri importanti ospiti.
Hanno presenziato il dott. Giorgio Merigo, presidente della B.C.C. Adda e Cremasco, l’appuntato scelto Benvenuto Malchiodi, che ha organizzato l’amichevole dello scorso 17 maggio tra Atalanta Mozzanica e la Rappresentativa Carabinieri di Crema, altro evento a sostegno dell’A.I.P.A.M.M., e Giacomo Terranova, responsabile della Nazionale “La Mitica”, che vede protagonisti ragazzi guariti dalla leucemia, disponibile a collaborare con A.I.P.A.M.M. in un’ottica di lungo termine.
L’intero ricavato, ammontante a oltre 12.000€, è stato consegnato all’A.I.P.A.M.M. nelle mani del dott. Rosti, che ha ringraziato tutti i presenti e i preziosi collaboratori quali l’Amministrazione Comunale di Bagnolo, l’Avis locale, la Croce Rossa e il Corpo Bandistico S. Cecilia di Trescore.
Il Comitato Organizzatore dell’evento si ritiene molto soddisfatto per il risultato ottenuto, in considerazione delle innumerevoli difficoltà superate durante la fase organizzativa della manifestazione, e ha voluto ulteriormente ringraziare tutti quanti abbiano contribuito al raggiungimento di questo notevole traguardo, in particolar modo i professionali Arbitri della F.I.G.C. di Crema, non senza dimenticare gli importanti Enti Patrocinanti e i fantastici Sponsor che hanno risposto in modo positivo.
Per tutti l’appuntamento è alla quattordicesima edizione, con l’obiettivo di tornare ed anzi superare l’obiettivo economico conseguito negli ultimi anni: viva lo sport e viva la ricerca!