Nel weekend di Sabato 4 e Domenica 5 Maggio si sono svolti a Calcio (BG) i Campionati Regionali di karate Tradizionale FIKTA, la più prestigiosa Federazione nazionale di Karate Tradizionale, validi per la qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti.
Gli atleti del Moving Club Karate Crema si sono distinti conquistando 10 podi, tra cui tre titoli regionali e un totale di 12 qualificazioni per i prossimi Campionati Italiani Assoluti che si svolgeranno a Frosinone l’1 e 2 Giugno.
Campioni Regionali – Karate Tradizionale – FITKA
ORO per Michele Gregoris e Manuel Pellini nella specialità enbu che si riconfermano ai vertici di questa spettacolare specialità di combattimento
ORO nel kata individuale per Andrea Accardi
ORO nel kata a squadra maschile per Francesco Gerevini-Lorenzo Vavassori-Andrea Accardi
Laura Zabot è ARGENTO nel Kata individuale cadetti e nel kumite individuale
Gregoris Michele ARGENTO Kata individuale juniores
Vavassori Lorenzo BRONZO Kata individuale cadetti e BRONZO nel kumite individuale
Rohde Cristina-Ascoli Leila-Zabot Laura BRONZO (4) nel Kata a squadra
La Squadra maschile di kumite composta da Gregoris, Pellini e Pappone Giona (Ris. Mattia Toppio-Gheorghe Alexandru) è medaglia di BRONZO
Già qualificati per i Campionati Italiani: Pappone Giulio-Michele Gregoris-Manuel Pellini nel kata a squadra, Giona Pappone nel kata individuale e Michele Gregoris nel kumite individuale.
Entusiasta il Maestro Silvia Marotta: “Sono molto orgogliosa della squadra, hanno davvero superato le mie aspettative, in particolare i giovani! Andrea Accardi, Laura Zabot, Lorenzo Vavassori, Francesco Gerevini e Leila Ascoli, al loro esordio ai campionati regionali, sono stati fantastici. Hanno gareggiato con entusiasmo, trascinati anche dall’esempio dei loro compagni più grandi e già esperti, ed hanno fatto una gara bellissima. Anche chi non è andato a podio si è difeso molto bene. Francesca Pasquini, cintura marrone e prossima alla cintura nera, ha gareggiato in una categoria molto competitiva e Paolo Lupi ha perso il turno per una sola bandierina. La grinta non manca, la squadra è molto unita e questa è la cosa più bella. Ora ci aspettano i Campionati Italiani Assoluti a Frosinone a Giugno, a cui accederemo con ben 12 qualificazioni. In bocca al lupo a tutti!”.