News

TUTTO LO SPORT A CREMA E NEL CREMASCO

lunedì 29 Aprile

Pulcini e Primi Calci: una Pasqua di sport al Città di Crema!

Oltre 600 piccoli calciatori cremaschi, per 27 società rappresentate e 42 formazioni iscritte: la 49^ edizione del torneo si è rivelata un successo di pubblico e organizzazione! Chievo bello e vincente nel torneo Pulcini Pro del Lunedì di Pasquetta: una tre giorni super
Pulcini e Primi Calci: una Pasqua di sport al Città di Crema!

Brillantemente archiviata la 49^ edizione del  XLIX° Torneo Nazionale “Città di Crema 2019”, manifestazione calcistica dedicata a Rosolo Paiardi (il mitico “Boffi”) e Giuseppe Merico, rispettivamente ex presidente fondatore e sponsor storico della U.S.D. Albacrema, che ha organizzato l’evento con l’autorizzazione della F.I.G.C.-C.R.L./S.G.S. e il patrocinio di Regione Lombardia, C.O.N.I. Provinciale, Provincia di Cremona e Comune di Crema.

Ben 27 le società sportive che hanno aderito con 42 squadre all’iniziativa, che ha avuto svolgimento come di consuetudine in concomitanza con le festività della S. Pasqua 2019: le giornate di Sabato 20, Domenica 21 e Lunedì 22 Aprile hanno visto la presenza complessiva di oltre 600 piccoli calciatori presso il Centro Sportivo “Aldo Bertolotti” e lo Stadio Comunale “Giuseppe Voltini” a Crema (CR): una vera ondata di colore ed entusiasmo. Sentiti i ringraziamenti del Comitato Organizzatore ai numerosi e preziosi Sponsor, all’Amministrazione Comunale di Crema, all’U.S. Pergolettese 1932, a tutti i piccoli atleti, ai loro tecnici e dirigenti, nonché a tutti i familiari e tifosi che hanno affollato i capaci spalti dei due bellissimi impianti calcistici cremaschi ed hanno contribuito all’eccellente riuscita della più antica e conosciuta kermesse del calcio giovanile cremasco.

Nel dettaglio hanno avuto luogo quattro tornei dedicati alle categorie Pulcini delle nostre formazioni Dilettanti, fino a livello regionale, rispettivamente per i nati nel 2008 e 2009 e 2009 e 2010, il torneo Pulcini 2009 Pro.
A trionfare sono stati l’A.S.D. Colognese nella categoria Pulcini 2008, l’U.S.D. Accademia Pergolettese nella categoria Pulcini 2009, l’U.S.D. Albacrema nella categoria Primi Calci 2010 e l’U.S.D. Oriens nella cat. Primi Calci 2011, mentre l’A.C. Chievoverona si è aggiudicato l’ambitissimo torneo Professionisti 2009.

L’evento Pro del Lunedì di Pasquetta ha richiamato il pubblico delle grandi occasioni con tre triangolari avvincenti dal primo all’ultimo minuto, che hanno visto i futuri campioni di Atalanta, Bologna, Chievo, Inter, Torino, Cremonese, Hellas Verona, Monza e gli svizzeri del Lugano esibirsi in grandi giocate, nonostante alcuni momenti di gioco ventosi, che non hanno impedito alla manifestazione il solito positivo successo, condito dalla presenza di un notevole afflusso di tecnici, di addetti ai lavori, di appassionati che hanno gremito gli ampi spalti della Scala del Calcio cremasco nella giornata conclusiva.

Al termine di ogni gara di Finale delle cinque categorie previste il Comitato Organizzatore ha provveduto alla distribuzione del classico uovo pasquale, apprezzatissimo da tutti i piccoli atleti, prima delle premiazioni, a cui hanno partecipato il main sponsor dell’U.S.D. Albacrema Giorgio Merico, nonché Pietro Dedè, Mimmo Tassiero e Ciro Cozzolino, rispettivamente segretario, direttore tecnico e il presidente della società organizzatrice i quali, ringraziando tutti i preziosi collaboratori, danno a tutti appuntamento per la prossima edizione 2020 che sarà l’importante cinquantennale del Torneo.